Sinopsi del Libro - Irene Sabatini

Go to content

Main menu:


Di prossima pubblicazione -- 6 Novembre 2014:  
Peace & Conflict



Questa é la storia delle avventure di un ragazzo che, proprio mentre sua zia é sparita in Zimbabwe, si assume la responsabilità di risolvere il mistero di un vecchio 'cattivo' che vive a Ginevra. Affascinante, piacevolmente e divertente, questo è un romanzo sorprendentemente tenero su come un ragazzo arriva a comprendere che cosa può fare un conflitto ad una persona, una famiglia, un intero paese - e che cosa vuol dire lottare per la pace.

Domande, domande, domande.

Robert é un ragazzo di dieci anni che sa molte cose. Sa tutto della città dove vive, Ginevra, con le sue statue, cannoni, tunnel sotterranei e la panchina più lunga del mondo. Conosce la Croce Rossa e tutti i luoghi dove è stato suo padre durante le sue missioni di lavoro. Sa che sua mamma sta scrivendo un libro sui vampiri e quanto tempo suo fratello più grande passa di fronte allo specchio a praticare le sue pose. Sa tutto sugli animali, anche troppo, perché sua zia Delphia è veterinaria in Zimbabwe.

Ma Robert ha altre domande. Il suo vicino di casa, Monsieur Renoir,
è davvero cattivo? Perché ha lasciato una preziosissima medaglia 'Victoria Cross' davanto alla sua porta di casa? E perché sua zia Delphia  è scomparsa?

A scuola Robert ha imparato tutto su guerre e eroi. Ma, man mano che la vita dei suoi amici, nemici e parenti va avanti, scopre cosa significa veramente essere un eroe...


Pubblicato da: Constable & Robinson



 
copyright © 2009-2016  Irene Sabatini
Back to content | Back to main menu